La mia filosofia

Penso alle immagini come tanti mattoni che costruiscono una storia, un insieme di piccoli momenti che catturano la sincerità e la pura emozione di un giorno di nozze.

La mia fotografia si basa su uno stile essenziale, pulito ed elegante, una fotografia d’autore dove le emozioni e gli istanti si fondono nella ricerca della bellezza estetica e formale, senza mai chiedere pose eccessive e atteggiamenti non reali.

Tutto quello che vedrete nel mio lavoro sono interazioni silenziose, sguardi rubati, risate o lacrime, realizzate in modo che le persone ritratte non si accorgano nemmeno di essere fotografate.

Ciò che dico sempre ai miei clienti è che il mio desiderio, quando vedranno le loro fotografie, è che essi vedano ciò che erano, veramente.

Amo fotografare matrimoni, perché sono momenti unici nella vita delle persone che si sposano, ricchi di sensazioni che possono essere viste e vissute di nuovo solo attraverso le fotografie.

È un grande privilegio creare immagini che le famiglie potranno tenere per sempre con loro. Un pezzo della loro storia.

Voglio creare fotografie che contino veramente per te.

Le ultime storie

 


 

altre news

Testimonial

  • Luigi ed Andrea, oltre che grandi e seri professionisti, sono due persone sensibili che amano il  loro lavoro e che sono felici di immortalare la gioia altrui. Hanno svolto un lavoro straordinario, fotografando i momenti più intensi della nostra cerimonia, senza che avessimo sentito il bisogno di suggerire alcunché o fare qualche richiesta. Quando incontri persone che sanno fare il loro mestiere non c'è bisogno di parole, sono le foto che parlano per Luigi. Attento, serio, creativo ma, soprattutto, divorato dalla passione per la fotografia. In ogni suo scatto si respira questo amore, che emerge da ogni foto scattata nel giorno del nostro matrimonio. Per svolgere questo lavoro non basta essere bravi, ma bisogna amare ciò che si fa. È questo il segreto delle meravigliose istantanee. Con Andrea formano una coppia insuperabile che impreziosisce ancor di più un lavoro già eccellente. Cosigliamo a tutti di fruire della professionalità, bravura e competenza di questi maestri della fotografia. Sono foto che rimangono, che colpiscono, perché emozionano e ti fanno rivivere l'emozione di quel momento, oltre a quella degli amici e dei parenti. Che dire: grazie
    Giorgio & Chiara from Rome
    Giorgio & Chiara from Rome
  • Luigi è stato per me una scoperta. Una piacevole scoperta! Presentato da colei che poi è diventata mia moglie, mi sono fidato per i giudizi più che positivi che mi sono stati riportati, a partire da mia cognata che si è sposata due anni prima di me e che ha avuto anche lei l'onore e il piacere di averlo come fotografo. Già il primo impatto, quando ci siamo conosciuti, è stato positivissimo. Un caffè, due chiacchiere, qualche sorriso,.... sembrava come se ci conoscessimo da una vita, eppure era la prima volta che lo incontravo. Ci ha mostrato il suo lavoro, alcune foto di altri matrimoni. Ha fatto tutto con naturalezza e semplicità. Si sarebbe potuto vantare per il suo lavoro, è senza dubbio bravo (direi uno dei migliori in campo!), ma non si è mai vantato, non gli ho mai sentito dire "io sono, io faccio, perché io,...". E anche quando abbiamo firmato il contratto (perché lui è uno che le cose le fa in regola... compresa la fattura! Una rarità di questi tempi, ma per uno come me che è massacrato di tasse dallo stato è senza dubbio un qualcosa di graditissimo) abbiamo trascorso un'ora piacevole tra studio e bar nelle zone del centro. E poi... viene il matrimonio. Disponibile, educato, mai invadente. Non ho mai visto un fotografo così rispettoso dell'ambiente in cui si è trovato a lavorare, a partire dalla chiesa e dal rispetto della cerimonia che si stava svolgendo. Ci ha seguito, esattamente come volevamo, ci ha saputi interpretare, ha saputo cogliere i nostri momenti migliori, ha saputo creare foto naturali, spontanee. E' stato presente, con il suo valido supporto (Andrea) dalla mattina fino al termine del pranzo. 2-3 giorni dopo avevamo già una prima selezione di foto da condividere con amici e parenti. Un fotografo da 10 e lode!
    Valentina e Lorenzo from Rome
    Valentina e Lorenzo from Rome
  • Sono una destination wedding planner e la prima volta che ho visto una foto di Luigi, fu su una rivista di wedding, ma non ricordavo il suo nome. Ho avuto modo di conoscerlo personalmente durante un corso formativo. Sono rimasta affascinata dal suo stile, da come riesca a catturare le emozioni ... Luigi non è per tutti! Ma è esattamente ciò che cercavo. Non ho perso tempo, l'ho contattato e esposto il mio progetto. Ha accolto con entusiasmo il mio progetto di destination wedding ed abbiamo subito iniziato la collaborazione. Le mie coppie lo hanno amato dal primo momento! Perché Luigi ha la capacità di conquistare le persone, con il suo modo discreto, rilassato mette a proprio agio e da quel momento le coppie si sentono libere di esprimere le proprie emozioni, che Luigi è attento a catturare.
    Carla Pasquali Weddings
    Carla Pasquali Weddings
  • Luigi è il migliore. Dal primo momento ha studiato i nostri caratteri, per creare composizioni che parlassero non solo delle emozioni esplosive di un giorno unico, ma che fossero declinate sulle nostre personalità. È riuscito a farmi sentire a mio agio nonostante solitamente rifugga ogni obiettivo, registra gli oggetti che ha a disposizione e li rende l'accento di una foto perfetta. È un professionista impareggiabile, diventato un amico partecipe della nostra gioia. Si è emozionato anche lui ad ogni scatto e percepisci subito quanto ami profondamente ciò che fa. Ogni foto è un figlio che educa e poi pubblica, pregando che sappia stare in piedi con le sue gambe e che riesca a trasmettere ciò che lui ha provato. E si emoziona, tanto! È un soldato con il cuore buono, serrato nei ritmi e capace di cogliere il momento nonostante condizioni di luce non sempre perfette. Le foto sono l'unica cosa, insieme ai ricordi, che restano per sempre. Lo sceglierei altre cento volte, proprio come mio marito:) E abbiamo visto solo l'anteprima delle foto, pronta 3 giorni dopo nonostante altri matrimoni ed eventi nel frattempo. E ci ha fatte delle foto pazzesche. Pazzesche.
    Elisa & Roberto from Rome
    Elisa & Roberto from Rome
  • Bravissimo, professionale e simpatico. Le sue foto sono stupende, ha catturato i momenti preziosi del nostro giorno speciale rendendo tutta la giornata ancora più bella e indimenticabile. E' stato parte della famiglia. Grazie!!!!
    Tania & Karim from Switzerland
    Tania & Karim from Switzerland
  • Abbiamo conosciuto Luigi quasi per caso e subito abbiamo capito che era perfetto per noi...si è creato subito un feeling particolare, pieno di affinità comuni. Grazie al servizio fotografico pre matrimoniale, da noi fortemente consigliato, abbiamo cementato questo feeling ed il risultato, le foto, è stato meraviglioso...non semplici istantanee ma emozioni a colori. La sua forza è raccontare una storia e non timbrare il biglietto con il classico servizio fotografico ed il nostro giorno, il nostro matrimonio è stato raccontato a suon di scatti, di giochi di luce dall' inizio alla fine, tutto legato magicamente come il lato b di Abbey Road. Semplicemente Grazie! Live forever
    Valeria & Emanuele from Rome
    Valeria & Emanuele from Rome
  • Quando maestria e sensibilità si coniugano in una persona eccezionale, il risultato è molto al di sopra della somma delle parti. La nostra unione civile è stata colta, mostrata e immortalata nella sua essenza più profonda. Grazie a Luigi splendiamo di una radiante bellezza, che lui è riuscito a rendere visibile anche a noi stessi.
    Luca e Danilo from Rome
    Luca e Danilo from Rome
  • Avevo conosciuto Luigi anni fa, al concertone del primo Maggio e da allora l'ho sempre seguito. Le sue foto mi sono sempre piaciute tantissimo e l'ho sempre considerato un gradino al di sopra degli altri. Per questo, quando Fabrizio ed io abbiamo deciso di sposarci non abbiamo girato per cercare un fotografo e siamo andati direttamente da Luigi. Io sono un po' pignola con le foto, ed è proprio per questo che abbiamo deciso di affidarci ad un vero professionista. E Luigi non ci ha deluso affatto, anzi! Le foto che ha fatto al nostro matrimonio sono tutte bellissime: romantiche, poetiche. A volte studiate, a volte spontanee, ma tutte esprimono i momenti, i sentimenti e le atmosfere di quel giorno in modo impeccabile. Rivederle è come rivivere quegli istanti, ogni volta. Luigi non è solo un professionista, è un vero artista. Svolge il suo lavoro con eleganza, professionalità e tanta discrezione. Siamo davvero felici di avere scelto lui. Grazie!
    Stefania & Fabrizio from Rome
    Stefania & Fabrizio from Rome
  • Il connubio tra il professionista che è e la passione che ci mette, fa si che le sue foto siano dei veri e propri capolavori. Signore e signori, ecco a voi il MAESTRO!!! Per il nostro matrimonio è stato discreto, mai invadente, ma comunque sempre presente per immortalare i momenti più importanti. Lo risceglierei immediatamente
    Francesca e Stefano from Latina
    Francesca e Stefano from Latina
  • "Luigi è una persona solare e cordiale prima ancora di essere un professionista. Uno che fin dal primo incontro "ti mette a fuoco" mentre commenti l'ultima partita della Roma! La sua professionalità la capisci quando sai che nel tuo giorno più importante c'è, ti gira attorno, ti rassicura... ma è come se non ci fosse! Presente, ma mai invadente. E le sue foto parlano da sole: sono emozioni che puoi vedere e rivivere!"
    Grazia & Alessio
    Grazia & Alessio
  • "Abbiamo conosciuto Luigi in occasione del nostro matrimonio fatto nell'estate 2016. Da subito scatta il feeling, riesce a comprendere le esigenze e le paure che due futuri sposi possono avere in quei momenti. Ti rassicura, ti spiega, ti sopporta, ti supporta. Le sue foto parlano da sole e questo già rasserena il tuo animo. E' un professionista, andrà tutto bene. Anzi, sarà il meglio. Mentre eravamo in viaggio di nozze su facebook già comparivano i primi scatti,in esclusiva, in anteprima, per noi e per i nostri amici che non vedevano l'ora quanto noi. Entusiasmanti è dir poco. Saper cogliere gli attimi giusti non è da tutti. Se non ti conosci, se non crei rapporto fotografo/sposo non puoi capire, non puoi scattare, lascia stare. Lui è così. Non le foto di rito al tavolo del ricevimento, no. Quelle potete farvele scattare da vostro zio. Lo sguardo dello sposo verso i testimoni in cerca di supporto prima del fatidico si. Il padre che lascia la figlia nelle mani del giovanotto all'inizio della celebrazione. La gioia degli amici al ricevimento. Gli occhi dei parenti all'uscita dalla chiesa. Quello si. Quello è Luigi Orrù."
    Martina & Stefano from Rome
    Martina & Stefano from Rome
  • “Grazie al Grande Mitico Luigi Orru abbiamo potuto rivivere i momenti del nostro matrimonio come se ci riimmergessimo nelle emozioni forti del momento reale. Amore Allegria Festa Amicizia Musica, tutto raccontato dalla grande arte di Luigi che ha saputo mettere in risalto la sua grande professionalità il suo grande gusto la sua grande personalità e la sua grande umanità. Una persona eccezionale il nostro fotografo. Grazie davvero Luigi sei un mito!!!“
    Sara & Fabio from Rome
    Sara & Fabio from Rome
  • "organizzando il mio matrimonio, mi sono fermata molto sulle foto di Luigi, la prima impressione che ho avuto vedendo alcune foto di matrimoni, ho pensato "Ma questo é un racconto, non semplici foto"! Poi ho visto non so quante pagine di fotografi, ma nessuno mi dava quell'emozione che avevo provato, E questo è il motivo per cui poi, mi ha accompagnata il giorno del mio matrimonio, e tutto è stato impeccabile, guardo le foto e mi emoziono, per come sono belle, per gli attimi che ha saputo cogliere e perchè lo ha fatto in modo eccellente. L'album é meraviglioso. Grazie ancora Luigi x la tua arte! ti ricorderemo x tutta la vita!"
    Ilaria & Francesco from Rome
    Ilaria & Francesco from Rome

Il servizio comprende


La mia presenza più quella di un altro fotografo professionista, che realizzerà scatti da una seconda prospettiva


La mia presenza durante tutta la giornata, dalla fase di vestizione alla fine della festa, fin quando non ci sarà più nulla da raccontare


La post produzione su tutte le immagini, che saranno consegnate in alta definizione


Un box con chiavetta usb che conterrà tutte le foto scattate + le 200/300 foto migliori post prodotte e consegnate in alta risoluzione


Utili consigli e idee originali che vi darò durante l’appuntamento, per realizzare al meglio il vostro matrimonio.

Opzioni possibili:
Video • Tariffe orarie • Secondo/terzo fotografo (dove non previsto) • Photobooth.

Scopri opzioni e servizi aggiuntivi

L'album di nozze

L‘album fotografico di nozze è un prodotto speciale, la ciliegina sulla torta del vostro matrimonio. Non siete obbligati a ordinarlo, lascio libera scelta ai miei clienti, ma se vorrete valorizzare le vostre foto e avere un ricordo vivo e tangibile di quel giorno speciale, il mio consiglio è di realizzarne uno, che sia un album digitale o tradizionale (quello con le foto stampate sopra per intenderci), la scelta spetta a voi. Quello che offro non sono i classici fotolibri, ma un vero e proprio Libro Fotografico, preparato ed editato con cura, professionalità e originalità, così come deve essere per un volume che narra la vostra storia. Un Libro di classe, perché un lavoro fotografico di qualità deve essere stampato sulle migliori carte e supporti a disposizione. Il mio fornitore di fiducia è Graphistudio, leader mondiale nel settore della stampa digitale di elevata qualità professionale.