La mia filosofia
      Le cose che devi sapere

       Penso alle tue immagini come tanti piccoli mattoni che costruiscono una storia, un insieme di momenti che catturano la sincerità e la pura emozione di un giorno di nozze.

      Tutto quello che vedrai nei miei lavori sono interazioni silenziose, sguardi rubati, risate o lacrime, tutto raccontato attraverso il mio modo di vedere.

      Il mio desiderio, quando sfoglierai il tuo album, è che tu veda ciò che eri, veramente. Che tu riviva quella atmosfera, gli odori, i colori, le sensazioni di quel giorno tanto atteso e sognato.

      Ogni immagine dovrà riportarti indietro a quei momenti, 5, 10 o 30 anni dopo, lungo la strada della vostra vita insieme.

      Vita.

      Voglio creare fotografie che contino veramente per te.

      Il mio servizio

       

      Cio che ti offro, è un servizio fotografico completo, che copre tutte le parti di quella splendida giornata fino alla fine , quando noi fotografi e voi sposi resteremo esausti su un divano a bere un ultimo drink insieme a a raccontarci ciò che è successo e quello che abbiamo visto e raccontato per voi.

      E magari ci sarà il tempo per un ultima foto, una mia tradizione, che diventa sempre un quadro appeso nelle case delle mie spose.

      Non ti perderai tra mille prezzi e offerte.

      Io te ne offro uno solo, chiaro, inclusivo di tutto. Proprio come quella marca di telefoni che ha come logo una mela morsicata e che magari forse costerà un pochino in piu’ ma che non ti lascerà mai insoddisfatta, ma serena che tutto  sarà perfettamente come volevi e sognavi.

      Senza pensieri e con la certezza che avrai il miglior servizio fotografico possibile, quello che stai cercando no?

      FAQ
      Caratteristiche
      Viaggiare
      Attrezzatura
      Delivery
      Qual'è il tuo stile

      Il mio stile spesso viene descritto come documentario – creativo. La mia esperienza di fotogiornalista nel mondo dello spettacolo e della musica in particolare indica che riprenderò il vostro giorno così come si svolge , naturalmente, senza alcuna interferenza da parte mia o dai miei assistenti. Comunque metterò tonnellate di energia pura in tutto il lavoro e il giusto tempo nella sessione di ritratto, ovvero le foto di voi due. Cerco la luce più bella, gli angoli e gli scenari più’ intriganti, per far diventare i vostri ritratti qualcosa di unico e che resti immagine indelebile nel tempo.

      Ma sarai tu a fare le foto quel giorno o manderai qualcun'altro?

      Sarò io in persona a riprendere il tuo giorno, con l'aiuto dei miei assistenti in base al tipo di accordo che prenderemo.
      Questo è fondamentale: tutte le immagini che vedi su questo sito sono realizzate da me, ed è quello che esattamente dovrai aspettarti per il tuo racconto.

      Noi odiamo farci ritrarre, non siamo fotogenici, come farai a farci le foto?

      Vi garantisco che questa è la davvero una FAQ, una domanda frequentissima! Prima di tutto non è cosi, e poi sarà mio compito quello di farvi sentire a vostro agio e di riprendervi nel modo più bello e naturale, cogliendo non solo la vostra bellezza estetica, ma l'atmosfera, i profumi, il mood della vostra storia.

      Come possiamo prenotare?

      Facilissimo: ci incontriamo e ne parliamo. Qualora foste lontani, vi invierò un contratto elettronico e successivamente potrete versare un acconto per la conferma tramite bonifico bancario, naturalmente dopo aver discusso tutti i dettagli via mail, telefono, skype, o in qualsiasi altro modo

      Quando conviene confermare la data?

      Questo dipende sempre dalla data, di solito conviene confermare con un minimo di sei mesi in anticipo.

      Scatti solo matrimoni?

      No, sono un fotografo e fotogiornalista. Oltre ai matrimoni, riprendo famiglie, foto di coppia, prematrimoniali, e lavori per l'editoria e per il mondo dello spettacolo

      Quanti matrimoni fai ogni anno?

      Faccio un numero limitato di matrimoni ogni anno, proprio per garantire il miglior servizio possibile ad ogni coppia, e per dedicarle tutto il mio tempo e la mia creatività. Preferisco lavorare con coppie che amano la fotografia e che desiderino un tocco artistico per la loro storia. Se è questo quello che cerchi per il tuo giorno perfetto, non devi far altro che metterti in contatto con me

      Ti sposti per fotografare matrimoni o altro?

      Assolutamente sì. Anzi, è una delle cose che preferisco fare. Lavoro ovunque, specialmente fra Toscana, Umbria, Abruzzo e Campania oltre alla regione in cui vivo, Il Lazio. Ma non ho alcuna limitazione

      Che attrezzatura usi?

      Utilizzo attrezzatura professionale Canon di ultima generazione con un kit di lenti che mi consente di raccontare al meglio la tua storia

      Quante foto consegni?

      Ovviamente dipende dal matrimonio e dallo sviluppo degli eventi. Mediamente consegno tra le 500/700 foto, come minimo. Tutte le immagini consegnate saranno postprodotte singolarmente da me e avranno la dignità per esserestampate su un album o come vorrai tu.

      Come riceveremo le nostre foto?

      Vi consegnerò tutte le foto elaborate (colore/bianco-nero) in formato .jpg, alta risoluzione su chiavetta usb personalizzata o via web.

      Quando riceveremo le nostre foto?

      Quattro settimane dopo il vostro servizio matrimoniale di solito consegno i provini per la scelta, ma anche questo dipende dal periodo nel quale si svolge l’evento. Ma al 90% è così.

      Ti occupi anche della stampa degli Album

      Certamente. Le belle foto devono essere stampate, è il loro destino naturale. Se lo vorrai, ti proporrò Album artigianali, fatti con amore e passione offerti dalle migliori case produttrici. Album con le migliori qualità e caratteristiche, Fine Art, destinati a durare in eterno.

      Testimonial

      Chiara & Saverio, from Rome

      "Poeta della Fotografia"...questo penso sia Luigi...le sue foto non sono soltanto belle...sono molto molto di più...celano e svelano un'anima...la sua...capace di cogliere "l'essenza" di un attimo e "imprimerla" nell'immagine!!!...ma non solo...ho avuto il piacere di conoscere Luigi in occasione del matrimonio di Chiara, mia figlia, e Saverio...e mi ha colpito per la sua semplicità, per la sua umiltà, per la sua sensibilità, per la sua disponibilità e per la sua cordialità...qualità non sempre scontate in un seppur bravo professionista...il suo "essere" guida il suo "fare"...e guardando le sue foto lo si comprende!!!
      "La bellezza è negli occhi di chi guarda."
      Grazie Luigi

      READ MORE

      Testimonial

      Vanessa & David, from U.S.A.

      We were introduced to Luigi by our wedding planner, we were planning a wedding from the United States. We wanted a photographer to capture not only our special moments, but moments of everyone who joined us for our wedding!! We were blessed to have been able to be married at Il Borgia castle and so incredibly thankful we were able to work with Luigi and Andrea!! They were so patient, sweet and professional. While planning from so far away I had so many questions, requests and wanted to make sure all details were taken care, and Luigi made sure to make me feel confident that all was taken care of!
      On the day of our wedding it was as if a longtime friend was there taking all of our photos! Luigi was so easy to work with and was able to capture some amazing photos from our fairytale!!! I would highly recommend working with Luigi for anyone who is wanting absolutely gorgeous photos!!
      When we return to visit Italy we will be contacting Luigi for another photo session!!!

      READ MORE

      Testimonial

      Giorgio & Chiara, from Rome

      Luigi ed Andrea, oltre che grandi e seri professionisti, sono due persone sensibili che amano il loro lavoro e che sono felici di immortalare la gioia altrui. Hanno svolto un lavoro straordinario, fotografando i momenti più intensi della nostra cerimonia, senza che avessimo sentito il bisogno di suggerire alcunché o fare qualche richiesta. Quando incontri persone che sanno fare il loro mestiere non c'è bisogno di parole, sono le foto che parlano per Luigi. Attento, serio, creativo ma, soprattutto, divorato dalla passione per la fotografia. In ogni suo scatto si respira questo amore, che emerge da ogni foto scattata nel giorno del nostro matrimonio. Per svolgere questo lavoro non basta essere bravi, ma bisogna amare ciò che si fa. È questo il segreto delle meravigliose istantanee. Con Andrea formano una coppia insuperabile che impreziosisce ancor di più un lavoro già eccellente. Cosigliamo a tutti di fruire della professionalità, bravura e competenza di questi maestri della fotografia. Sono foto che rimangono, che colpiscono, perché emozionano e ti fanno rivivere l'emozione di quel momento, oltre a quella degli amici e dei parenti. Che dire: grazie

      READ MORE
      5
      /
      6
      L'ALBUM DI NOZZE

      L‘album fotografico di nozze è un prodotto speciale, la ciliegina sulla torta del vostro matrimonio. Non siete obbligati a ordinarlo, lascio libera scelta ai miei clienti, ma se vorrete valorizzare le vostre foto e avere un ricordo vivo e tangibile di quel giorno speciale, il mio consiglio è di realizzarne uno, che sia un album digitale o tradizionale (quello con le foto stampate sopra per intenderci), la scelta spetta a voi. Quello che offro non sono i classici fotolibri, ma un vero e proprio Libro Fotografico, preparato ed editato con cura, professionalità e originalità, così come deve essere per un volume che narra la vostra storia. Un Libro di classe, perché un lavoro fotografico di qualità deve essere stampato sulle migliori carte e supporti a disposizione. 

      wedding photographer Rome
      Ti aspetto
      grazie per avermi preso in considerazione
      scrivimi